06/09/2014 – day 0
CINA…STIAMO ARRIVANDO!

Non c’è alcun dubbio, avevamo proprio bisogno di staccare la spina e partire lasciando la quotidianità alle spalle così da poterci dedicare a quello che ci piace fare veramente: viaggiare!

Per questo viaggio abbiamo scelto la Cina perché siamo affascinati dalla sua storia millenaria ed incuriositi dalla sua cultura intrigante e misteriosa; ma anche perché vogliamo capire cosa si nasconde dietro alla prima potenza mondiale e magari ri-scoprire i cinesi e la loro cucina, da molti molto spesso fraintesi.

Come sempre in questi casi, il viaggio è stato bello lungo ed impegnativo: siamo partiti Venerdì notte con un autobus National Express verso Heathrow per arrivare in Cina solo all’alba di Domenica dopo uno scalo di 4 ore e un secondo volo di 10 ore non-stop.
Non neghiamo che questa parte è assolutamente stressante e faticosa (certamente non il migliore dei modi per iniziare una vacanza), ma siamo stra-convinti che ne valga comunque la pena.
Viaggiare apre la mente, permette di imparare qualcosa di nuovo ad ogni angolo svoltato e riempie il cuore di emozioni,  spesso ormai perdute: senso di libertà,  spensieratezza,  curiosità.
Viaggiare permette inoltre di scoprire che il mondo non è solo bianco e nero come lo conosciamo noi, ma è fatto di mille gradienti diversi che si fondono e si mescolano creando ogni volta qualcosa di nuovo e sempre diverso.

Certo, saremmo tutti più felici se qualcuno si decidesse finalmente ad inventare il teletrasporto, ma per adesso ci accontentiamo e soffriamo un po’ sapendo che ci aspetterà un’esperienza che non dimenticheremo mai e che ci cambierà rendendoci persone migliori, più aperte verso il prossimo e più propense ad adattarsi ai cambiamenti.

CONSIGLIO : Voto 10+ alla Swiss Airline! Organizzazione e puntualità perfetta (ok, questo gli viene facile…sono svizzeri), personale attentissimo e super-gentile, cibo non male e soprattutto… CIOCCOLATA GRATISSS!!! (il tutto per meno di 600 sterline A/R Londra-Cina!)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>