26/03/2013 – day 39
UNA NOTTE DA LEONI

Pubblicato il by tastesofworld

Sky Bar @BangkokVi ricorderete certamente che il sequel del famosissimo film “Una notte da leoni”, quello che racconta le disavventure dei tre amici durante i festeggiamenti di un addio al celibato, era ambientato proprio qui… nella pazza Bangkok.
Ed in effetti, in questa immensa metropoli i divertimenti non mancano e ce ne sono  per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Se siete dei viaggiatori squattrinati il vostro posto è indubbiamente il quartiere Khao San Road, nella parte nord-occidentale della città, giusto a qualche passo dal fiume. Queste viuzze, strapiene di ostelli e guest-houses economiche, sono la patria dei barettini abusivi che vendono birre conservate nei frigo da campeggio strapieni di ghiaccio e delle abbondanti porzioni di noodle servite da chef improvvisati per poco più di un dollaro. Ma non fatevi ingannare: molti viaggiatori frettolosi identificano questo quartiere con la sua via principale (Khao San Road), ma il meglio della zona è giusto a qualche decina di metri, sulla Soi Ram Buttri, dove decine di ristorantini e localini alternativi illuminati dalle tenue luci di lampade colorate creanoSkyline @Bangkok l’atmosfera perfetta dove sperperare gli ultimi quattrini rimasti annegando le calde notti thailandesi.

Un’altra esperienza del tutto Bangkokiana sono i Roof Top o, per dirla all’italiana, i bar in cima ai grattacieli.
Ce ne sono a decine sparsi per tutta la città e solitamente sono appollaiati sul tetto dei vari hotel a cinque stelle. L’avevamo già provato a New York e siccome l’esperienza era stata indimenticabile, non potevamo perdercelo. Abbiamo scelto lo Sky Bar del Lebua State Tower Hotel, per nessun motivo particolare se non perché era a giusto 5 minuti a piedi dal nostro hotel (Just Beds).
Alle 6 spaccate eravamo già davanti ai portoni del raffinato albergo vestiti di tutto punto (altrimenti non vi fanno entrare!!!) e pronti a gustarci un paio di drinks ammirando il sole sprofondare dietro alla skyline di Bangkok; ma è solo quando il veramente troppo attento Khao San Road @Bangkokpersonale ci ha accompagnato fino al 64° piano che abbiamo scoperto dove  eravamo capitati: nel ex set del film “Una notte da Leoni 2”!!!
Arrivati in cima la vista è veramente incredibile, il fiume che si tinge d’ arancio da una parte e la distesa di grattacieli del centro città che iniziano ad illuminarsi dall’altra. Non c’è bisogno di dire che bere qualcosa qua in cima è molto-molto-molto più caro dello standard thailandese; ma la vista, la location ed il servizio ne valgono sicuramente la pena e si fa veramente fatica a trovare la forza di andare via… Bangkok has them!

CONSIGLIO : Se salite fino allo Sky Bar non perdetevi il delizioso Hangovertini, il cocktail speciale creato in onore del film (15$) o se volete proprio fare gli splendidi offrite un giro di Chivas Regal Royal Salute di 50 anni, il miglior scotch al mondo (solo 700$ a bicchiere).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>