26/02/2013 – day 11
FULL MOON PARTY !!!

Secchielli @Full Moon Party, Ko PhanganCi troviamo a Koh Phangan, una delle isole affacciate sulla costa sud-orientale della Thailandia.
Ed è proprio qui che una volta al mese, solo e soltanto quando la luna è piena, si radunano migliaia di “licantropi” dipinti da vernici fluorescenti, che bevono cocktails da secchielli di plastica e ballano al ritmo di musica elettronica fino a che il sole non sorge dall’acqua… Ecco a voi il full-moon-party, la quintessenza delle feste da spiaggia.

In molti ce ne hanno parlato come la festa più bella a cui abbiano mai partecipato e volevamo assolutamente viverla di persona. Dovevamo essere qui precisamente oggi e per questo abbiamo dovuto stringere i tempi ed affrettare la prima parte del viaggio; ma ne è  assolutamente valsa la pena.@Full Moon Party, Ko Phangan Tutta l’isola non aspetta altro da un mese intero perchè questo significa una sola cosa per i locali: palate e palate di soldi.
Hotel, ristoranti,traghetti, taxi, venditori ambulanti, negozi di alimentari e perfino gli ospedali. C’è un sacco di extra-lavoro per tutti! Talmente tanto che perfino i bimbi di cinque anni stanno in piedi tutta la notte ed aiutano i genitori a preparare i magici intrugli alcolici.
Appena il sole tramonta, ecco che i resorts affacciati sulla spiaggia di Haad Rin Nok, nel sud dell’isola, iniziano a pompare dalle casse musica a tutto volume ed i banchetti iniziano a disporre i  vari secchielli.
Sì, perchè qui si beve così: si sceglie il secchiello che si preferisce composto da una bottiglietta di liquore ed un paio di mixers. I prezzi vanno dai 150 ai 500 baht (5-15$) e dipendono dal tipo di liquore scelto e da quanto si è ubriachi e/o si ha la forza e la voglia di contrattare.
La spiaggia non è grande e ci saranno circa una decina di locali principali nei quali ballare. Tra i più famosi ricordiamo: Paradise Bungalow dove tutto è iniziato e che continua ad essere uno dei più gettonati grazie agli spettacoli di fuoco ed il pericolosissimo scivolo che scaraventa le persone dal tetto dritte in spiaggia; Cactus quello con la musica più varia ed a nostro avviso migliore e Paradise Bungalow @Full Moon Party, Ko PhanganTommy Resort, il più grande e sparafleshoso di tutti.

Gli eccessi e la stravaganza in questa nottata sono cosa comune ed inevitabilmente possono portare con loro pericoli e contrattempi,  ma anche sicuramente un divertimento infinito.
Pubblichiamo giusto qualche foto “decente”, le altre sono state guardate una sola volta e cancellate definitivamente. Se volete vederle, non vi resta che venire da queste parti una delle prossime lune piene e scattarle di persona!

CONSIGLIO : Ce ne sarebbero troppi da dare e vi toglieremmo il gusto della scoperta. Venite e divertitevi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>