24/06/2012 – day 155 (-2)
GLI ULTIMI PREPARATIVI

Pubblicato il by tastesofworld

Ormai mancano solo un paio giorni alla fine di questo viaggio e con ieri si è purtroppo conclusa la parte esplorativa della nostra avventura, quella parte elettrizzante che ti fa svegliare ogni mattina con l’incertezza di non sapere cosa ti aspetta durante la giornata, ma con una gran voglia di scoprire, vedere e toccare con le proprie mani cose sempre nuove.
Salutata a malincuore l’area di servizio di Clybucca, ci rimettiamo in viaggio verso sud.
Ormai siamo veramente vicini a Sydney ed è ora di iniziare a pensare ai preparativi per lasciare l’Australia.
A causa dell’imprevista anticipata partenza non abbiamo abbastanza tempo per vendere il van e nonostante la situazione ci crei qualche mal di pancia, guardando il bicchiere mezzo pieno, potrebbe essere una potenziale opportunità.
Innanzitutto, dobbiamo trovare un posto sicuro dove lasciare la nostra casetta per il prossimo mese: lungo la strada a Sydney non se ne parla nemmeno ed il parcheggio dell’aeroporto è dannatamente caro.
Siamo costretti ad affidarci a qualche “park&fly” e tutti bene o male si aggirano attorno ai 300$ al mese.
Siamo già pronti a prenotare con uno di questi quando, scuriosando per il sito dell’aeroporto, una promozione ci sorprende: “1 mese di parcheggio al Terminal 1 per soli 199$, risparmiando il 73%!”. Ma come è possibile? C’è sicuramente una fregatura!
Leggiamo attentamente clausole, postille e annotazioni e tutto sembra regolare…carta di credito alla mano e via svelti a prenotare questa offerta imperdibile!
Tenere il van è sicuramente un rischio, ma almeno quando ritorneremo avremo un posto sicuro dove andare senza dover condividere camerate con altre 10 persone o impazzire per cercare contemporaneamente casa e lavoro.
Un’altra cosa da non dimenticarsi è di stoppare l’assicurazione sanitaria; ci fermiamo all’ufficio Bupa di Charleston e in 5 minuti l’addetta chiude la nostra pratica e attiva la procedura di rimborso per il premio non goduto…troppo efficienti!
Il resto della giornata l’abbiamo passato guidando e sostando in alcuni dei magnifici posti che avevamo visitato ad inizio viaggio: Newcastle (14/02/12), Port Stephen (12/02/12), Foster (11/02/12)  per poi fermarci per l’ultima magica notte in una misera e freddissima area di sosta lungo la Highway 1.

CONSIGLIO : Se cercate un parcheggio a lungo termine al T1 dell’aeroporto di Sydney, non perdete questa convenientissima offerta valida fino a fine dicembre 2012!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>