23/06/2012 – day 154 (-3)
LA VIA DEL RIENTRO

Pubblicato il by tastesofworld

Nonostante l’impresa terminerà ufficialmente dove è iniziata (22/01/12), a Sydney, oggi abbiamo teoricamente concluso il mitico “Big Loop”.
Tornando a Coffs Harbour infatti abbiamo chiuso il cerchio, guidando tutto intorno all’Australia seguendo la costa. Eravamo arrivati fino a quassù lo scorso Gennaio, quando eravamo di stanza nella contea di Kempsey per la raccolta dei mirtilli (30/01/12).
In un viaggio come questo, pieno di scoperte e avventure nuove tutti i giorni, ritornare in un posto dove si è già stati in precedenza è una sensazione strana . Ad ogni angolo ci sono ricordi ed emozioni che bruciano ancora forti ed è bello tornare a visitare quei semplici luoghi giusto per dire: “Ehi…ti ricordi quella panchina? E’ dove abbiamo mangiato la granita Hawaiiana” o “Guarda il Jetty…che strizza buttarsi da là in cima!” (05/02/12). Abbiamo anche guidato in macchina fino al lontano anfratto dove per la prima volta abbiamo dormito con il portellone affacciato sull’oceano e ripercorso la ripida stradina della Mutton Bird Island per gustarci un’altra volta l’incredibile panorama sulla baia e constatare che  questa volta le balene ci sono davvero!Big Loop @Australia
La nottata non potevamo non spenderla alla mitica area di servizio della BP a Clybucca, dove abbiamo vissuto per due settimane quando raccoglievamo i mirtilli. Tutto è ancora come qualche mese fa: le stesse persone cordiali, le stesse fantastiche docce calde a 2$ e il nostro posticino dove eravamo soliti parcheggiare ed allestire il tavolino preparando i pancakes sotto lo sguardo invidioso dei camionisti (04/02/12).
Nella sala da pranzo ritroviamo l’immensa cartina dell’Australia che 5 mesi fa guardavamo perplessi, spaventanti da tanta infinità e veramente dubbiosi di riuscire nell’impresa.
Lungo la via ci sono stati momenti di sconforto, dove i dubbi stavano per prevalere sulla voglia d’avventura, ma oggi finalmente possiamo riguardare quella cartina sotto un altro punto di vista.
Ce l’abbiamo fatta ed orgogliosi possiamo far scorrere lo sguardo lungo i bordi di questo immenso continente, soffermandoci sui vari posti che abbiamo toccato durante questo che, senza ombra di dubbio, è il viaggio più lungo, emozionante ed assolutamente indimenticabile della nostra vita e che resterà nel nostro cuore, nella nostra mente e sulla nostra pelle…per sempre!

CONSIGLIO : Venite in Australia! Viaggiate l’Australia!! Vivete l’Australia!!!

One Response to 23/06/2012 – day 154 (-3)
LA VIA DEL RIENTRO

  1. Pinna

    Ma che spettacolo!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>