12/02/2012 – day 22
QUI ANCHE LE FORMICHE MORDONO!

E’ mattino presto e la Pam si sveglia con la voglia di fare una bella camminata sulla spiaggia. Ci sono solo alcuni surfisti in lontananza intenti a cavalcare le enormi  onde e tantissime alghe rosse  che durante la notte hanno coperto il bagnasciuga. C’è silenzio. Solo il rumore delle onde che si infrangono  e qualche gabbiano. Dopo colazione ci sfidiamo nuovamente a racchettoni e poi tutti a fare il bagno! L’acqua è gelata, ma pian piano ci si abitua e con le onde che ci sono il divertimento è assicurato.Pellicano
Sono le 11 quando decidiamo di partire per Nelson Bay, considerata il capoluogo di Port Stephen, un comprensorio di varie spiagge.
La baia è molto carina; ci sono spiaggette calme con acqua cristallina, altre dotate di bbq e tavoli da pic-nic, ci sono pescatori intenti a pulire i pesci appena pescati attenti a non farseli divorare dal furbo pellicano,che non aspetta altro che un momento di distrazione.
II lungo mare è molto invitante. Ci sono alcuni ristoranti con musica dal vivo,  gelaterie, negozi di souveir e chioschi  dove prenotare una delle tantissime attività che questa località ha da offrire come giro in barca per vedere i delfini, cena in barca a vela, cammellata sulle dune di sabbia, snorkeling ecc…
Ora dobbiamo cercare un posto dove dormire. Camps 6 ci informa che non ci sono campeggi gratuiti nelle vicinanze, quindi decidiamo di spostarci verso Anna Bay e cercare una sistemazione “abusiva” vicino ad una qualche spiaggetta. Girando le varie spiagge ci fermiamo a One Mile Beach dove  già altri van  erano parcheggiati e decidiamo di passare qui la notte.
Mentre ci stavamo rilassando sulle nostre seggioline,  scopriamo un’altra specialità australiana…qui anche le formiche mordono!!! Tutto ad un tratto un dolore allucinante ai piedi…peggio di una puntura di ape, cerchiamo di capire cosa possa essere stato e vediamo un paio di apparentemente innoque formicone che si stanno gustando le nostre dita!!! Sono chiamate “bull ant” (formiche toro) e vi assicuriamo che fanno veramente male!!!

CONSIGLIO : Quando campeggiate attenti a dove sistemate il van, il tavolo e le sedie…se vi fermate sopra un formicaio…sono guai!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>